PREMIO NAZIONALE
:: GREEN RIBBON 2014 ::

Per info, risultati e 'Notte delle Nomination', cliccare qui.

:: PERCHE' GREENSAT? ::

Per promuovere le iniziative del settore agricolo ed ambientale, grazie alla competenza specializzata dei giornalisti ARGA Lazio Abruzzo e Molise (ARGALAM), nasce GREENSAT.
L'ARGALAM è il gruppo ufficiale dei Giornalisti Verdi della Federazione Nazionale della Stampa Italiana.

GREENSAT, in onda su SKY 858, è un sistema di comunicazione integrata che realizza servizi ed articoli sui prodotti del territorio, sul territorio stesso e sui valori ambientali irrinunciabili.

Amiamo ciò che facciamo, ci crediamo fermamente ed abbiamo i mezzi per contribuire - almeno un po' - alla creazione di un mondo migliore.

GREENSAT VA IN ONDA SU SKY 858 ogni mercoledì alle 22.30 e, in replica, il giovedì alle 13.20.

:: I "GIORNALISTI VERDI" ::

I Giornalisti Verdi sono gli iscritti
ARGA LAZIO-ABRUZZO-MOLISE, tanto della carta stampata quanto dei mezzi radio-televisivi che dei nuovi strumenti di comunicazione ed informazione telematica. Alcuni sono direttori di testata, altri caporedattori, responsabili o addetti di uffici stampa, titolari o collaboratori di agenzie di stampa, comunque con una professionalità ed una sensibilità particolare rispetto ai temi dell’agricoltura, dell’alimentazione, dell’ambiente e del territorio.

ARGA LAZIO-ABRUZZO-MOLISE (Associazione Regionale Giornalisti Agricoltura, Ambiente, etc.) aderisce a UNAGA (l’Unione Nazionale delle Associazioni Giornalisti Agricoltura, Alimentazione, Ambiente, Territorio, Foreste, Pesca, Energie Rinnovabili) e nasce per poter promuovere le nostre regioni trattando anche argomenti “di nicchia”, ma di grande rilevanza sociale. La nostra “mission” è la promozione del territorio.

I Giornalisti Verdi provvedono a veicolare le migliori realtà agricole, enogastronomiche ed ambientali dell'Abruzzo. ARGALAM, attraverso
GREENSAT, dà voce sia alle parti interne che costiere che vogliono essere riscoperte e valorizzate.



GREENSAT E' ANCHE SU YOUTUBE
http://www.youtube.com/AlternewsWebTV

GREENSAT ha promosso la mostra MEMORIE DEL TEMPO. Nel suggestivo bianco e nero di Rino Giardiello rivivono oggetti e ambienti che sono appartenuti alla nostra vita e ai quali noi stessi abbiamo finito per appartenere. Contribuenti.it ha assegnato alla mostra il bollino di qualità "Territorio e Immagini".

Greensat © 2011. L'intero contenuto di questo sito è di proprietà di Greensat, Alternews Communications ed Autori degli articoli. La riproduzione in toto o in parte è vietata senza il consenso scritto da parte di Greensat e degli Autori. Per eventuali controversie è competente il Foro di Pescara. Autore e Webmaster: Rino Giardiello. Sede: V.le G. Marconi 354 - 65127 Pescara.